Molti dei soggetti che si occupano di spettacolo dal vivo, durante il periodo di lockdown, hanno utilizzato le nuove tecnologie per mantenere il legame con il proprio pubblico.
Seppur nell’emergenza della situazione in cui ci siamo ritrovati, possiamo trovare anche un cambiamento positivo? Cambiate le modalità di relazione e partecipazione del pubblico, come si possono riprogettare gli eventi? Nel digitale c’è spazio per emozioni e socialità?
Ne abbiamo parlato in questo talk, organizzato con MEET il centro internazionale di cultura digitale di Milano, insieme a Luigi Ferrara, preside del Centre for Arts, Design and Information Technology del George Brown College di Toronto ed esperto di progettazione partecipata, e Davide Livermore, direttore artistico del Teatro Nazionale di Genova, regista d’opera e di prosa.
Chi ha partecipato
Luigi Ferrara,
preside del Centre for Arts, Design and Information Technology del George Brown College di Toronto
Davide Livermore,
direttore artistico del Teatro Nazionale di Genova
Matteo Negrin,
direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo