Gaming e performing arts: quando lo spettacolo diventa videogioco

Che cosa si intende con “gaming” e in che modo questa tecnologia può trasformare lo spettacolo dal vivo?

In questo video vedremo come Roberta De Bonis, digital mentor di Hangar Piemonte, ne ha discusso insieme alla compagnia teatrale Enchiridion, creatrice dello spettacolo Shakespeare Showdown, un videogioco ispirato a Romeo e Giulietta in cui lo spettatore si trova al centro di un’esperienze interattiva in un multiverso shakespeariano, determinando, attraverso la propria partita, il destino del suo personaggio, e con Mario Chiesa, ingegnere elettronico, esperto in Interaction Design, Design Thinking e User Experience Design.

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
segreteria@hangarpiemonte.it
digital@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits