User personas per la cultura: creare contenuti personalizzati in base al proprio pubblico

Conoscere il proprio pubblico e tenere sempre a mente a chi ci stiamo rivolgendo quando creiamo e pubblichiamo un contenuto per il mondo culturale è fondamentale. Attraverso questo tutorial scoprirai i metodi per acquisire dati dai tuoi utenti e costruire la User Personas, un identikit digitale del tuo pubblico che ti permetterà di creare sempre contenuti utili e interessanti.

Cosa mi porto a casa

1
Che cosa significa User Personas
2
Come fare l’identikit del tuo pubblico
3
Come si utilizza UXPressia
4
Costruire la Empathy Map
Gianluca Diegoli
AUTORE

Gianluca Diegoli

È il cofondatore di Digital Update, una tra le prime scuole di formazione digitale in Italia, docente universitario e autore di numerosi libri dedicati al digital marketing.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
segreteria@hangarpiemonte.it
digital@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits