Social Journalism per la cultura

Social Journalism per la cultura

I social media ci offrono la grande opportunità di coinvolgere le persone raccontando chi siamo e i nostri interessi. Il social journalist nasce come figura ibrida tra il giornalista tradizionale e il content creator, basando il proprio lavoro sul dialogo con la community. In questo video tutorial approfondiremo che cosa significa social journalism per la cultura e come usare al meglio questo modo di raccontare se stessi e il proprio progetto culturale.

Cosa mi porto a casa

1
Che cosa significa Social Journalism
2
Come divulgare una notizia e il tuo progetto culturale
3
La regola delle tre E
4
Perché è importante la community
5
Esempi e spunti per utilizzare al meglio i social per la cultura
Marta Perego
AUTORE

Marta Perego

Marta Perego è giornalista, autrice e conduttrice tv, ha ideato e realizzato programmi televisivi di libri e cinema come Ti racconto un libro, Adesso cinema (Iris Mediaset) e Effe come festival (LAF). È influencer e divulgatrice culturale, sul suo profilo instagram (@marta_perego) intervista scrittori e parla di libri, film e serie tv con appuntamenti settimanali. É autrice del podcast “Case di carta” (4 traccefm) e dei libri “Le grandi donne del cinema” (DeAPlaneta) e Case di carta (Peoplepub).

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale?

Non perderti i prossimi contenuti e appuntamenti di Digital Hangar, la prima comunità culturale digital-oriented in Italia

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
Mail: segreteria@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits