Posso farlo anche io: alcune regole per produrre contenuti multimediali

Cosa si intende per contenuto digitale e quali regole bisogna seguire per realizzare un contenuto digitale di qualità?
In questo video troveremo la risposta a questa domanda e capiremo perché i contenuti sono così importanti per gli operatori culturali.

Cosa mi porto a casa

1
Come creare un contenuto digitale funzionale e gli elementi da tenere in considerazione
2
Definizione di “contenuto di qualità” e quali obiettivi perseguire per realizzarne uno
3
Il fine ultimo dei contenuti digitali all’interno della strategia di marketing culturale
Enrico Turinetto
AUTORE

Enrico Turinetto

Ex-biologo, ex-falconiere e ex-subacqueo. Da anni felicemente fotografo e videomaker. Amo imparare, sperimentare e immergermi completamente in nuovi settori e nuove esperienze per poi trarre competenze e capacità da riadattare in campi completamente differenti.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
segreteria@hangarpiemonte.it
digital@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits