La landing page per il fundraising

La landing page per il fundraising

La landing page per la raccolta fondi non è “un’altra pagina del sito”, ma la conclusione digitale di un percorso che porti a cliccare il tasto “dona”. Una landing page è uno spazio progettato ad hoc,  in cui, con alcuni accorgimenti tecnici, renderemo l’esperienza di sostegno ai nostri progetti rapida ed efficace: perché donare o non donare è questione di attimi e di sensazioni.

Cosa mi porto a casa

1
A cosa serve una landing page, e dove metterla
2
Che struttura ha una pagina di raccolta donazioni che funziona
3
Less is more: semplificare, ridurre, velocizzare
4
Donare è un'esperienza e occorre mettersi nei panni di chi deve viverla
Alberto Cuttica
AUTORE

Alberto Cuttica

Esperto di pianificazione della raccolta fondi, è docente in corsi universitari, seminari, workshop a livello nazionale e internazionale su tematiche legate a fundraising, crowdfunding, progettazione, gestione e rapporti profit/non profit. Socio dell’Associazione Italiana Fundraiser, si occupa di filantropia strategica e di analisi e sviluppo organizzativo. Mette la sua esperienza a disposizione delle realtà incubate in Hangar Point.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale?

Non perderti i prossimi contenuti e appuntamenti di Digital Hangar, la prima comunità culturale digital-oriented in Italia

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
Mail: segreteria@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits