Il Web3 per il terzo settore

Cos’è il Web3 e perché è utile per il settore culturale? Cosa sono i Decentralized Autonomous Organizations (DAO) e gli NFT? Questo webinar vuole rispondere a queste domande e spiegare la struttura alla base della blockchain e del funzionamento degli smart contract utili per il settore culturale.

Matteo Tambussi
AUTORE

Matteo Tambussi

Matteo Tambussi è Project Developer per la Ethereum Foundation (EF). Creatore insieme a Oliver Dawson, del podcast “Hi-fi &DeFi”, si divide tra la sua passione per il digitale e la carriera da musicista, che porta avanti dal 2013.La Ethereum Foundation (EF) è un’organizzazione no-profit dedita al supporto e alla divulgazione di Ethereum, una tecnologia che permette di inviare criptovalute basandosi sui Bitcoin ed utilizzabile non solo per pagamenti, ma anche per altri tipi di servizi e di risorse digitali.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
segreteria@hangarpiemonte.it
digital@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits