Google Analytics: come utilizzarlo al meglio nel mondo della cultura

Google Analytics: come utilizzarlo al meglio nel mondo della cultura

Conoscere i comportamenti degli utenti digitali del settore culturale può essere un valido aiuto per migliorare la fruizione dei contenuti. Attraverso questo video scopriremo le basi per analizzare con facilità i comportamenti degli utenti e come sfruttare al meglio le proprie strategie di comunicazione in base ai desideri del pubblico.

Cosa mi porto a casa

1
Che cos’è Google Analytics
2
Come installarlo e utilizzarlo
3
Quali sono le sue funzioni di analisi
4
Come impostare gli obiettivi di navigazione
5
Come valutare il traffico sui canali social
Gianluca Diegoli
AUTORE

Gianluca Diegoli

È il cofondatore di Digital Update, una tra le prime scuole di formazione digitale in Italia, docente universitario e autore di numerosi libri dedicati al digital marketing.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale?

Non perderti i prossimi contenuti e appuntamenti di Digital Hangar, la prima comunità culturale digital-oriented in Italia

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
Mail: segreteria@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits