Gli eventi sul web: come si creano e si gestiscono

Facebook fornisce uno strumento efficace per promuovere la tua iniziativa culturale via social: gli eventi Facebook. Semplici da creare, sono da concepire come un vero e proprio contenuto digitale da curare nel dettaglio.

Cosa mi porto a casa

1
Come si crea un evento FB
2
Perché è importante lavorare alla descrizione del tuo evento
3
Come comunicare il tuo evento FB: pre, durante e post
4
Perché usare un # ufficiale
Chiara Zanola
AUTORE

Chiara Zanola

Laureata in “Storia e Conservazione delle opere d’arte”, con un master in “Digital Heritage. Cultural communication through digital technologies”, Chiara Zanola si occupa di comunicazione digitale per le istituzioni culturali. Bresciana di nascita, romana d’adozione, attualmente lavora per DM Cultura, azienda specializzata nella creazione di soluzioni digitali per musei, biblioteche, archivi, teatri e fondazioni.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
segreteria@hangarpiemonte.it
digital@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits