Customer journey: analisi e costruzione del viaggio tra i contenuti culturali

Una buona strategia digitale ha bisogno di strumenti accurati per conoscere il proprio pubblico. E questo vale anche per il mondo della cultura. Attraverso questo video sul customer journey impareremo a guardare con gli occhi dei nostri utenti, a creare per loro un viaggio attraverso i nostri contenuti che sia il più possibile soddisfacente ed in linea con i loro desideri e le loro necessità.

Cosa mi porto a casa

1
Che cosa è il customer journey
2
Perché è un concetto importante per il mondo culturale
3
Quali analisi è necessario fare
4
Come organizzare la strategia e metterla in pratica
5
Quali sono le fasi di analisi dei bisogni del pubblico
Gianluca Diegoli
AUTORE

Gianluca Diegoli

È il cofondatore di Digital Update, una tra le prime scuole di formazione digitale in Italia, docente universitario e autore di numerosi libri dedicati al digital marketing.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
Mail: segreteria@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits