Come promuovere un evento culturale sui social network

Gli eventi culturali sono una complessa macchina promozionale e necessitano forse più di altre iniziative un approccio strategico a tutto tondo per poterne davvero sfruttare le potenzialità in termini di visibilità e conversione. In questo video cerchiamo di fare una panoramica delle azioni da introdurre in ambito comunicativo quando organizziamo un evento, con particolare attenzione all’attività di digital content e di social advertising

Cosa mi porto a casa

1
Un approccio strategico alla comunicazione, soprattutto in ambito digital, finalizzato a massimizzare i risultati
2
Una check list delle cose che non possono mancare quando promuoviamo un evento culturale, in tutte le fasi
3
Contenuti e canali: una strategia vincente è quella che razionalizza gli strumenti che si utilizzano!
4
Come il social advertising può essere un nostro alleato nella promozione di un evento
5
Quanto budget? Come usarlo? Proviamo a rispondere alle domande più frequenti
Silvia Basso
AUTORE

Silvia Basso

Ligure anomala per la sua innata passione per le parole, sceglie Bologna per il suo percorso di studi in comunicazione. È qui che inizia la sua carriera, prima come addetta stampa, a partire dal 2011, poi come social media manager. Dall’inizio i suoi ambiti di competenza sono stati il turismo, lo sport e la cultura, ma negli anni ha avuto modo di sperimentare anche progetti più trasversali. Per BAM! si occupa di social media management per realtà culturali e di formazione.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
Mail: segreteria@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits