Come generare nuovi contatti utili per la tua organizzazione culturale

Appare sempre più necessario crearsi un proprio database di contatti, per poter comunicare continuativamente e direttamente con la propria audience, senza dover sottostare alle variazioni degli algoritmi di Facebook e Instagram, ed evitare superflue spese di sponsorizzazione di post per raggiungere una audience già interessata. Ma qual è il processo per attirare contatti utili? Quali dati raccogliere? Quali contenuti servono? Scoprilo con questo tutorial!Cosa significa lead generation

Cosa mi porto a casa

1
Cosa significa lead generation
2
Come creare un contenuto attraente
3
Come utilizzare successivamente i contatti
4
Quali strumenti utilizzare
5
Come mettere in successione le varie attività
Gianluca Diegoli
AUTORE

Gianluca Diegoli

È il cofondatore di Digital Update, una tra le prime scuole di formazione digitale in Italia, docente universitario e autore di numerosi libri dedicati al digital marketing.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
segreteria@hangarpiemonte.it
digital@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits