Campagne online: a cosa servono e quando farle

Anche un’organizzazione culturale non può rinunciare a una solida strategia di social advertising: da quando gli aggiornamenti di Facebook hanno cominciato a penalizzare le potenzialità organiche dei nostri contenuti, affiancargli una buona campagna ADV è il solo modo per assicurarci performance efficaci per la nostra comunicazione social. Ma anche per l’attività a pagamento è necessario progettare una strategia ben definita, i cui ingredienti sono gli obiettivi, il target, la creatività, il posizionamento, i tempi e naturalmente, il budget.

In questo webinar approfondiremo lo studio strategico di una campagna di social ADV, partendo anche dalle infinite potenzialità dello strumento che Facebook mette a disposizione per i suoi inserzionisti: il Business Manager.

Silvia Basso
AUTORE

Silvia Basso

Ligure anomala per la sua innata passione per le parole, sceglie Bologna per il suo percorso di studi in comunicazione. È qui che inizia la sua carriera, prima come addetta stampa, a partire dal 2011, poi come social media manager. Dall’inizio i suoi ambiti di competenza sono stati il turismo, lo sport e la cultura, ma negli anni ha avuto modo di sperimentare anche progetti più trasversali. Per BAM! si occupa di social media management per realtà culturali e di formazione.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
segreteria@hangarpiemonte.it
digital@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits