Newsletter: quando e come usarle in modo strategico

In un panorama digitale sempre più affollato e concorrenziale, la newsletter è il modo migliore per parlare a un pubblico selezionato. Uno strumento sempre più utilizzato dalle organizzazioni culturali per dialogare con la propria community e fornire accesso a risorse esclusive come approfondimenti, contenuti editoriali e offerte speciali. 

Cosa mi porto a casa

1
Che cos’è l’e-mail marketing e perché è sempre più importante per le istituzioni culturali
2
Cosa comunicare con una newsletter
3
Come creare una nuova newsletter, passo dopo passo
4
Come sapere se la mia newsletter sta andando bene
Pietro Mantovani
AUTORE

Pietro Mantovani

Insospettabile appassionato dell’hip hop più arrogante, è laureato in filosofia e specializzato in web marketing e cultural management. Collabora con enti e istituzioni culturali per lo sviluppo e il fundraising, il social media marketing e il web advertising. Vive ad Ancona, città che ama e dalla quale fugge regolarmente per gustarsi il ritorno. Per BAM! si occupa di social media marketing e management.

Questo video ti è stato utile?

Scegli come proseguire!

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale, ma non sai da che parte iniziare?

TI GUIDIAMO NOI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI I NOSTRI CONTENUTI PASSO PASSO PER APPRENDERE COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI NEL SETTORE CULTURALE.

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
Mail: segreteria@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits