Il progetto

Digital Hangar nasce per aiutare le organizzazioni culturali a pensare e fare cultura nel digitale

Digital Hangar è un progetto di
Hangar Piemonte
La tecnologia può semplificare il modo in cui le organizzazioni culturali lavorano, migliorare la capacità di conoscenza del proprio pubblico, stimolare la produzione di nuovi format e costruire una nuova narrazione del proprio progetto.

Digital Hangar ti aiuta a rispondere a questa sfida stimolante senza averne paura con VISIONI per aprire nuove prospettive e STRUMENTI da mettere in pratica.


Visioni

Uno spazio dedicato alla riflessione e al confronto su come sarà il futuro digitale delle organizzazioni culturali.

Momenti di dialogo, incontri e appuntamenti con esperti, innovatori e guru per approfondire il tema della cultura digitale e comprendere come la tecnologia possa diventare risorsa per la creatività grazie a nuove relazioni tra il settore ICT e quello culturale.


Strumenti

La prima libreria gratuita di contenuti interamente dedicati all’apprendimento del digitale per la cultura.

Video e articoli con tutorial, racconti e stimoli di buone pratiche per trasformare la relazione delle organizzazioni culturali con il digitale.

Per dare un ulteriore supporto, è stata ideata la figura del digital mentor, un professionista del mondo dell’innovazione digitale che, a livello regionale, affianca le organizzazioni culturali piemontesi nel rafforzamento delle proprie strategie digitali su processi produttivi e format, comunicazione, marketing.

Lavori nella cultura e vuoi aprirti al digitale?

Non perderti i prossimi contenuti e appuntamenti di Digital Hangar, la prima comunità culturale digital-oriented in Italia

Digital Hangar è la sfida digitale di Hangar, una piattaforma di attività e di professionisti a disposizione del mondo culturale piemontese che vuole promuovere una visione dell’impresa culturale come economica a tutti gli effetti. Hangar è un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Le sue attività sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Un progetto di:

Fondazione Piemonte dal Vivo
Via Bertola 34, Torino
Mail: segreteria@hangarpiemonte.it

Seguici su:

Privacy PolicyCookie PolicyCredits